venerdì, marzo 02, 2007

Scioglilingue? No! Gioco di Basta!

Ciao tutti!!

Oggi stavo ricordando la lezione passata del corso di conversazione. Creo che sia stata divertente. Per voi che non siete stati, noi abbiamo gioccato Basta, mas con la differenza che avevammo di fare delle frase con le parole che avevamo scritto. E qualche volte, le frasi assommigliavano scioglilingue! Per esempio:
*Giorgio gioca calcio nella Genova e mangia gelatti.
*Giuseppe guarda una guiava in Giappone.
*Italo insegna italiano un Italia
*Vittoria vede un vecchio vescovo in Venezuela
Non credete che siano divertente?
Ma certo che per vere scoglilingue, dobbiamo ricordare quelli che Alma ha portato molto tempo fa. Ricordo uno che mi è piaciuto molto:
Apelle, figlio d’Apollo,
fece una palla di pelle di pollo
e tutti i pesci venivano a galla
per vedere la palla di pelle di pollo
fatta da Apelle, figlio di Apollo.
Provate a dirlo presto e senza svagli!
À domani!

Nessun commento: