mercoledì, ottobre 18, 2006

A te convien tenere altro viaggio...

Ciao tutti. Come dice il titolo di questo scritto, sto cercando un altro viaggio. Io sono uno studente d’italiano che ha perso un po’ la motivazione e quindi l’abilità che avevo preso nel inizio delle mie lezioni. Non ho con chi pratticare e quasi non le dedico tempo alla dolce lingua. Per questo sto provando una nuova direzione. Questo blog e il mio intento per recuperare l’interese e l’amore per questa bella lingua. Oltre a quello, forse avrò una comunicazione diversa con gente interessata anche nell’italiano e finalmente, ripartirò la mia ammirazione per l’ incredibile poema di Dante, la Commedia; il mio libro favorito.

Credo che per oggi sia tutto. Ma già presto vedremmo cosa ci aspetta in questo luogo senza speranza e senza Luce.

Benvenuti.

giovedì, ottobre 12, 2006

Vid'io scritte al sommo d'uma porta:

Per me si va nella città dolente,
Per me si va nell’eterno dolore,
Per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore:
Fecemi la Divina Potestate
La Somma Sapienza e il Primo Amore.
Dinanzi a me non fur cose create,
Se non eterne, ed io eterno duro:
Lasziate ogni speranza, voi che entrate.