lunedì, maggio 21, 2007

L’ultimo sforzo

Questa è l’ultima settimana del mio corso d’italiano. Quasi non posso crederlo. Il sabato scorso abbiamo avuto l’ultima lezione. E adesso solo manca la presentazione del saggio finale. Questa sarà come se fosse un piccolo esame per ottenere una laurea. Dovremo esponere el lavoro in fronte tre professori e la cordinatrice generale. In questo momento Io sto ancora finiendo questo saggio sull’opera di Machiavelli. Inoltre a quello, dobbiamo aspettare anche i risultati del esame finale di grammatica che abbiamo avuto anche il sabato scorso. Sarà una settimana con molto lavoro per la preparazione di questo ultimo esame che sarà la culminazione di un corso che abbiamo cominciato 2 anni e mezzo fa. Spero che tutto risulte bene. Forza ragazzi! È l’ultimo sforzo! In bocca al lupo!

giovedì, maggio 03, 2007

Un altro fine settimana lungo

Non posso crederlo. Ancora seguiamo nel ultimo corso e già adesso abbiamo avuto trè fine settimani lunghi. Quasi un mese! Certamente il riposo è stato buono, ma per tanto riposo, il corso è diventato lunghissimo. In questo momento dovremmo essere nell'ultima lezione e invece noi siamo nel quinto. Io lo so che non è colpa di nessuno, ma questa è una situazione strana, non è vero? Cosa ne pensi? Avete fato qualcosa interessante in questi giorni? Io ho approfitato per riposare, fare le spese, lavorare e corriggere la mia tesi. Non ho fatto niente d'interessante. Soltanto sono andato con la mia sorella e la mia zia a mangiare in un ristorante cinese. Ho mangiato un piato grandissimo di Chow Mein e incredibilemente l'ho mangiato tutto da solo. Il mio cognato non poteva crederlo. Je je je. Di solito mangio tantissimo che spavento alla gente. Ma tutto bene. Raccontatemi cosa avete fatto e ci vediamo il prossimo sabato!!!