giovedì, gennaio 25, 2007

La canzone del mese

Oggi comincierò raccomandazioni mensili di canzoni. Ecco le parole della canzone di questo mese: Tutto Fa l’Amore di Valeria Rossi. Credo che sia una canzone molto divertente. Di fatto è una canzone sensuale ma ci sono dei frasi che fanno ridere. Spero che vi piaccia, e se vi piace, cercate l’album.

Tutto Fa l’amore
Tutto che si muove
Gli occhi che si chiudono
Anche quel rumore
Anche le persiane.
Martedì con Vènere

Senti, c’è chi dice : stringimi
Senti, c’è chi dice : si
Chi dice: Non fermarti, mangiami
Chi è che parla?
La mia voce è in bocca a te
La tua voce mi tocca in bocca

Tutto fa l’amore
Fatto mare in mare
Nuvola con nuvola
Sole contro sole
Soli contro tutto
Fiori in noi che fruttano.

Guarda, c’è chi dice: guardami.
bascia questa parte qui;
chi dice: Non veloce, fermati,
così, più piano.

Stai cadendo, ti prendo io,
per cadere crollando insieme.

Tutto fa l’amore
Piove sul bagnato
Baccierò quel gomito
Ombre sopra il muro
L’ombra d’un tutt’uno
Non lo so, se griderò.

Sto cadendo, tu prendimi
per cadere crollando insieme.

Ripetere 1 e 4

venerdì, gennaio 19, 2007

Il ladro d'amore

Era un giorno normale e una lezione normale. Ma, di colpo, il nostro professore ha detto: “Dittemi parole, qualsiase parole. Farò un elenco.” E noi l’abbiamo fatto,inocentemente. Alla fine, l’elenco aveva parole come:

Bosco, maiale, pazzo, donna, assassino, sbornione, fighetta, nave, latte, mostro, anatracolo, pollo, cazzegiare, bosco, finestra, pacco, bagasciona e altri che in questo momento non ricordo. Dopo avere finito, il nostro professore ha detto: “Voi dovete fare una storia utilizzando queste parole”

La nostra sorpresa era grandissima. Almeno per me, quel esercizio sembrava difficile. Ma non contento con la difficoltà di quello, il professore ha aggiunto: “Dovete scrivirlo utilizzando il passato remoto”. “Che spiritoso” ho pensato. “Sicuramente non parla sul serio”. Ma dopo aver anunziato che dovevamo lavorare in coppia, ho capito che il problema era serio. Per un momento, non sapevo cosa faremmo. Felicemente, la mia coppia era Lety, che è di solito allegre e ottimista. “non preocuparti, faremo qualcosa divertente”. Il mio animo è mudato in quell’istante, e abbiamo cominciato a lavorare senza reclamare niente. Alla fine, incredibilemente, il risultato è stato una piccola storia molto divertente (per lo meno per me) e interessante, considerando che dovevamo utilizzare certe parole che quasi non avevano rapporto entre se. Questo è stato anche una lezione per me: non devo pensare così negativamente senza prima provare a fare le cose, anche se sembrano diffile. Allora è tutto per oggi. Ah, quasi msono scordato. Volete leggerla? Eccola:

C’era una volta una fighetta che viveva in un bosco con i suoi anatracolo e pollo. Tutte le mattine guardava per la finestra per cazzegiare. Successe che un giorno apparì un uomo con un gran maiale, quasi un mostro, che diceva che un ladro prese il suo pacco di soldi. Lui recuperò i suoi soldi e anche il maiale prezioso che era ostaggio del ladro. Dopo ascoltare la sua storia, la donna pensò che era un pazzo, ma bello e coraggioso. Lo vide alla faccia e conobbe l’amore. Mentre, il ladro assassino stava cercando quell’uomo ma invece trovò una bagasciona che anche era una cozza. Ma l’assassino era un sbornione e credette che era una fighetta. Le due coppie andarono in una nave per festeggiare con latte la felicità dei suoi cuori.

A presto!

lunedì, gennaio 15, 2007

Sono tornato a scuola

I miei lezioni hanno ricominciato. Le vacanze sono finite e l’ultima parte del mio corso ha cominciato. Devo admettere che ho un mondo di cose per imparare e devo studiare molto per migliorare. Per questa ragione, devo frequentare di più questo blog, non lo credete? Io credo di si. E prometto scrivere più frequentemente. A presto e felice anno 2007!